Bitcoin esce per raggiungere una resistenza di $ 11.900

Bitcoin esce per raggiungere una resistenza di $ 11.900

BTC si sta avvicinando alla resistenza tra $ 11.900 e $ 12.070.

Bitcoin è uscito da una linea di resistenza discendente a breve termine.

Il prezzo si sta avvicinando al massimo della quinta sottonda

Voglio sapere di più? Unisciti al nostro gruppo Telegram e ricevi segnali di trading, un corso di trading gratuito e comunicazioni quotidiane con i fan delle criptovalute!

Il Trust Project è un consorzio internazionale di testate giornalistiche che stabiliscono standard di trasparenza.

Il 19 ottobre, il prezzo del Bitcoin (BTC) ha avviato un movimento al rialzo, rompendo finalmente la sua fase di consolidamento che era durata per l’intera settimana precedente.

Al momento della stampa, BTC si stava avvicinando ai massimi del 3 settembre di $ 11.940.

Bitcoin scoppia

Bitcoin ha lottato per superare il livello di 0,786 Fib del precedente calo a $ 11,588 per circa una settimana. Il 19 ottobre, il prezzo ha finalmente creato una candela engulfing rialzista e ha raggiunto un massimo di $ 11,840.

Non vi è alcuna divergenza ribassista in atto né il MACD è in calo, quindi il movimento al rialzo dovrebbe continuare. L’area di resistenza più vicina si trova ai massimi del 3 settembre di $ 12.067, mentre l’area di supporto più vicina si trova a $ 11.200.

Il prezzo del Bitcoin è anche scoppiato da una linea di resistenza discendente che era in vigore dal 12 ottobre. Nonostante ciò, il grafico a 6 ore ha iniziato a mostrare i primi segni di debolezza sotto forma di una divergenza ribassista sia nell’RSI che il MACD, sebbene la fragilità sia più pronunciata in quest’ultimo.

Il grafico a due ore fornisce una lettura molto simile, sebbene la divergenza ribassista non sia confermata.

Inoltre, c’è un piccolo ribaltamento di resistenza / supporto a $ 11.700. Finché il prezzo viene scambiato al di sopra di questo livello, si prevede che continui a salire.

In analisi Bitcoin di BeInCrypto dal 19 ottobre, abbiamo detto che:

„È possibile che il prezzo abbia già completato l’onda 4 e ora abbia iniziato l’onda 5, che dovrebbe terminare tra $ 11.930 e $ 12.030, un obiettivo trovato utilizzando le lunghezze Fib delle onde 1-3 e dell’onda 1.“

Il prezzo ha ora effettivamente iniziato l’onda 5, che ha lo stesso obiettivo di prima. BTC ha probabilmente completato le sottonde 1-3, (mostrate in verde sotto), ma deve ancora completare 4-5. Non è ancora chiaro se l’onda 5 verrà estesa.