I nuovi dati indicano il numero record di investitori al dettaglio che hanno investito in Bitcoin (BTC)

I nuovi dati indicano il numero record di investitori al dettaglio che hanno investito in Bitcoin (BTC)

I nuovi dati della società di crittografia Glassnode suggeriscono che gli investitori al dettaglio stanno affollando Bitcoin come il numero di portafogli con BTC del valore di 1.000 dollari o meno stampano nuovi massimi di tutti i tempi.

In un nuovo tweet, il CTO di Glassnode e l’analista della catena Rafael Schultze-Kraft mostra che il numero di portafogli con 10, 100 e 1.000 dollari di BTC è attualmente ai massimi storici.

„Numero di indirizzi Bitcoin che contengono almeno…

…10 dollari di BTC: 17,6 milioni — ATH
…100 dollari di BTC: 9,7 milioni — ATH
…1000 dollari di BTC: 3,6 milioni — ATH“

Tutto sommato, il numero di portafogli con un saldo di 1.000 dollari BTC o meno è di quasi 31 milioni.

Dato che sempre più investitori al dettaglio scommettono sulla più grande moneta criptata, anche il numero di balene Bitcoin sta vedendo segni di crescita. Secondo Glassnode, il numero di indirizzi con un saldo pari o superiore a 1 milione di dollari in BTC ha registrato un nuovo massimo in quasi tre anni.

„Il numero di indirizzi milionari Bitcoin (indirizzi con un saldo ≥ 1 milione di dollari di BTC) ha superato i 20.000. È il valore più alto dal gennaio 2018“.

Il miglioramento dei fondamentali di Bitcoin arriva quando la crittovaluta dominante nel mondo è in procinto di chiudere il mese di ottobre su una nota alta mentre commercia circa 13.800 dollari secondo CoinGecko.

Il trader Josh Rager è rialzista su BTC

Il trader Josh Rager è rialzista su BTC, mentre dice ai suoi 89.000 seguaci che Bitcoin è pronto a stabilire la sua più alta chiusura mensile di sempre.

„Non si può guardare il grafico mensile attuale del Bitcoin senza sorridere. Cieli aperti in alto per il Bitcoin, poiché è vicino a rompere il massimo storico per la chiusura mensile a 13.880 dollari. Se sono fuori a guardare dentro, questo grafico è un segno positivo con un nuovo alto potenziale mensile“.